Traguardi. Precetti teorico-pratici per la disabilità visiva e il ruolo delle emozioni
"Attraverso un approccio che spazia dalla riflessione teorica alle applicazioni pratiche, grazie anche ai validi e numerosi contributi a corredo di esperti e professionisti nell’ambito, l’autore mira a offrire agli educatori, terapisti, familiari e alle persone con disabilità visiva stessa, uno strumento per esplorare come la valorizzazione dell’affettività possa trasformare i “precetti” in abilità concrete, riconfigurando la percezione della disabilità da limite, a sfida relazionale e personale, raggiungendo quei "Traguardi" felici della vita che solo con metodo, forza, abnegazione e coraggio si raggiungono e si potranno ancora ed ancora sicuramente superare." (Dalla Prefazione di Ludovico Mascia). Contributi di Giorgio Arcudi, Carmela Petrelli, Sabrina Stuppino, Elisa Urso.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it