Training per la Felicità
Il percorso per trovare la felicità è sempre pieno di ostacoli di ogni tipo. La società moderna è estremamente egoista e competitiva e non incentiva assolutamente ogni forma di altruismo e siamo tutti condannati a vivere un'esistenza frenetica e a dover costantemente primeggiare sugli altri per poterci considerare felici. Ma cosa è davvero la felicità? Esiste qualcuno che può spiegarcelo? Il percorso che illustra Davide è molto semplice e permette di analizzarci nel profondo, per scoprire esattamente cosa ci rende felici e cosa invece ci rende delle persone tristi. Un semplice esercizio di catalogazione ci permetterà di mettere tutto nero su bianco e di comprendere l'assurdità di certe idee. Il training della felicità propone un uso innovativo della religione per dire semplicemente "sono felice", Davide Apawi Napoletani riporta la religione alle sue origini, al suo scopo originale, quello di dare felicità e sicurezza alle persone. Bellissima l'idea di inserire alcuni salmi all'apertura di ogni capitolo, un bellissimo modo per coniugare assieme scienza e fede, che possono convivere insieme senza problemi se non ci facciamo prendere dagli estremismi. Leggere questo libro è sicuramente un'esperienza positiva e di crescita personale, e il merito di questo risultato va all'umile Apawi, che non si sente un "guru" ma semplicemente una persona che ha compreso le dinamiche delle felicità e ha deciso di condividerle con noi. Davide Apawi ha cambiato le regole del gioco e le ha plasmate a suo piacimento, ed è questo che lo rende diverso da molti altri scrittori, che sono solo le copie di mille riassunti e che non riescono ad andare oltre alle opinioni preconfezionate e a non ascoltare i bisogni della gente. Davide Apawi Napoletani riesce a fare la differenza perché è autentico, spontaneo e genuino, ama la religione e ama essere felice, e questo lo rende una mosca bianca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows