La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà - Brian Greene - copertina
La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà - Brian Greene - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà
Disponibilità immediata
23,95 €
23,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal regno immutabile di Newton, dove lo spazio e il tempo sono assoluti, alla concezione fluida dello spazio-tempo di Einstein, alle tesi della meccanica quantistica, il fisico americano mostra come il mondo sia molto diverso da quello che l'esperienza comune potrebbe far pensare. Concentrandosi sull'enigma del tempo, Greene stabilisce che nessuna regola fisica conferma l'idea che esso scorra in una particolare direzione. Attraverso l'analisi della teoria del big bang, dimostra quanto le recenti teorie delle superstringhe e la M-teoria possano conciliare ogni cosa, dalla più piccola particella al più grande buco nero. Una visione che culmina in un "multiverso" dove spazio e tempo possono dissolversi in entità più sottili e fondamentali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: BRIAN GREENE - LA TRAMA DEL COSMO SPAZIO, TEMPO, REALTË - EINAUDI ET - (432Autore: Greene brianEditore: EinaudiData: 2006

Immagini:

La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà
La trama del cosmo. Spazio, tempo, realtà

Dettagli

2006
Tascabile
XV-612 p., ill. , Brossura
9788806180911

Valutazioni e recensioni

  • Giorgio Zatelli

    Greene contribuisce con un ottimo libro alla condivizione ai non specialisti della conoscenza cosmologica che dovrebbe essere sempre più diffusa per combattare le superstizioni.

Conosci l'autore

Foto di Brian Greene

Brian Greene

1963, New York

Brian Greene (New York, 1963) è un fisico statunitense, tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe. Insegna Fisica e Matematica alla Columbia University di New York; è celebre per le ricerche sulla simmetria speculare ed ha teorizzato la transizione quantistica detta flop-transition.Presso Einaudi ha pubblicato L'universo elegante (2000 e 2015), La trama del cosmo (2004) e La realtà nascosta (2012 e 2017). Con Codice Edizioni ha pubblicato invece Icaro ai confini del tempo (2008). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it