Trame di donne. Piccoli passi di donne che hanno fatto la storia
In questo tempo di silenzio ci siamo messi in ascolto delle storie di queste piccole e grandi donne che hanno fatto la storia del nostro paese, che per prime hanno scelto di andare controcorrente combattendo stereotipi e pregiudizi, hanno saputo combattere la loro personale battaglia. Questa battaglia tuttavia, non è rimasta solo personale, si è trasformata in un raggio di luce che ha inondato di sè la storia del mondo e del nostro paese per rischiarare i cammini di tante altre donne che hanno seguito i loro passi per rivoluzionare la propria vita e per segnare in modo indelebile un cambiamento di prospettiva, una rivoluzione copernicana nel modo di essere della donna nella storia. Ci siamo messi in ascolto, per dare voce a melodie che probabilmente sarebbero rimaste silenti nelle pieghe della vita di tutti giorni... come le radici degli alberi secolari d'ulivo della nostra terra, queste storie possono permettere alle fronde delle nuove generazioni di intraprendere la strada per realizzare i propri sogni.
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it