Spinto dalla curiosita', dopo aver ascoltato un solo brano alla radio, ho comprato questo cd praticamente a scatola chiusa . Non conoscevo la musica di Mario Venuti, risultato ?: sono rimasto favorevolmente sorpreso e, senza esagerazioni, stregato dai brani di questo autore. Voce chiara, forte, personale; testi intelligenti, anche originali e dalle tematiche inusuali. Lo consiglio vivamente a chi cerca un autore italiano di qualita'.
Il tramonto dell'occidente
"Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l'umanitàvitale e dolente che le popolano – spiega Mario Venuti – eppure il ventredella città esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in essotutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la "corruzione" delpensiero borghese".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MASSIMILIANO PAPOTTO 11 marzo 2017
-
renata casadei 21 ottobre 2014
E' uno dei migliori dischi di Mario, travolgente
-
una conferma
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it