Transmission Impossible
I Beatles trascorsero quattro lunghi anni in tournée quasi costante, durante i quali si esibirono in oltre 1.400 concerti dal vivo, oltre a una manciata di speciali televisivi. L'opinione generale su questi spettacoli tende a concentrarsi sul fatto che oggi sono generalmente inascoltabili in circostanze in cui esistono i nastri, ma in realtà è una follia poiché molte apparizioni di questo periodo sono state registrate professionalmente e trasmesse in diretta alla radio. Questo nuovo cofanetto a tre dischi consente all'ascoltatore di ascoltare alcune delle più belle registrazioni di queste trasmissioni, che sono tutte estremamente ascoltabili, estremamente piacevoli e storicamente essenziali. Il disco uno contiene brani dei Beatles catturati dal vivo all'Ed Sullivan Show in due apparizioni durante il loro primo tour negli Stati Uniti, tagli da Philadelphia nel settembre del '64 durante il loro secondo viaggio americano; il primo disco si conclude con le due apparizioni al London Palladium, nell'ottobre del '63 e nel febbraio del '64. Il secondo disco prosegue con brani registrati a Blackpool in due date del 1964. Il primo, il 19 luglio, nell'ambito del programma televisivo "Blackpool Big Night Out", e il resto da uno spettacolo tenutosi una settimana dopo all'Opera House della città, il 26 luglio; contiene anche il concerto di Atlanta, in Georgia, del 18 agosto '65, oltre a 6 brani del concerto del giugno '66 a Krone, in Germania. Il terzo disco conclude questo interessante set con brani da Melbourne, Australia, nel giugno del '64, da Tokyo, nel giugno del '66, e due tagli dalla loro apparizione dell'agosto del '64 all'Hollywood Bowl, non inclusi nell'album di questa apparizione pubblicato dalla EMI; include anche tre brani da un nastro di prova registrato al Cavern di Liverpool nel 1962.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it