Di nuovo un serial killer animato da misteriose intenzioni a cui dà la caccia un ispettore con trascorsi traumatici, di nuovo una storia di abusi e violenze che ritornano dal passato, il tutto condito da una buona dose di efferatezza (la conclusione sembra poi rifarsi in qualche modo a "Il silenzio degli innocenti"). Niente di diverso quindi dal solito thriller che si legge tutto d'un fiato e che altrettanto rapidamente si dimentica. A consolazione dell'autore va detto che la maggior parte dei libri di genere sono, per loro natura, destinati ad una sorte analoga a meno che non ci si imbatta in un capolavoro che suscita il desiderio di essere riletto nonostante se ne conosca "il finale".
Una trappola d'aria
«Un autore che racconta con sensibilità e accuratezza.» Il Sole 24 Ore Isole Lofoten, Norvegia, 1995. Marcus Morgen ha una pistola in mano. È ora di farla finita. In fondo, che cosa gli è rimasto? Ha perso sua madre troppo presto. Ha perso l’amore della sua vita. Ha perso una gamba e nello stesso incidente ha perso anche il suo amato lavoro di ispettore della polizia criminale di Oslo. Lì, in quell’arcipelago remoto, tra montagne antiche e fiordi artici, Marcus non ha nessun obiettivo, nessuna piccola speranza che lo convinca a vivere un solo giorno in più. Sta per premere il grilletto quando Ailo, collega e amico, irrompe in casa sua: c’è stato un omicidio e le modalità con cui è stato commesso sono tanto inusuali quanto crudeli. La mente brillante di Marcus si rimette in moto. E presto l’intuito gli suggerisce che quella morte non è un caso isolato. Che quella è soltanto la prima vittima. Ma non appena la sua ipotesi trova conferma e nelle isole avvengono nuovi omicidi, comprende di dover dare la caccia non a un semplice assassino seriale, bensì a un autentico enigma vivente. Un latore di morte che sembra emanazione della natura selvaggia. E che giustizia chi la ferisce. Per identificare e fermare quelle mani assassine, Marcus ha bisogno di qualcuno che conosca l’arcipelago alla perfezione: Valentina Santi, ricercatrice italiana esperta di animali marini che si trova sulle Lofoten per studiare le balene. Tuttavia, per porre fine alla scia di sangue, non basta seguire degli indizi. Marcus e Valentina devono fare i conti con il proprio passato e soprattutto con quello di un assassino che è stato anche una vittima, un predestinato del male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 08 giugno 2023
-
Ciro 15 febbraio 2022Sorprendente!!!!!!!!!!!!
Thriller psicologico avvincente, concreto direi, senza troppe lungaggini e giri inutili a trecentosessantagradi. Il ritmo è sostenuto, i personaggi ben definiti…e che dire della descrizione dei luoghi? Isole Lofoten - Norvegia, affascinanti e selvagge dove almeno una volta nella vita bisogna ammirare l’aurora boreale e il sole di mezzanotte. Trecentoventi (e non un inutile e noioso “mattone” vivaddìo!) pagine che vanno lette tutte di un fiato, la narrazione avviene su due piani temporali. L’azione è variegata, ciò che mette in relazione i delitti sono le vittime stesse, perché bene o male tutte maltrattano gli animali. Senza spoilerare il finale è veramente sorprendente in quanto non finisce con l’assassino che viene assicurato alla giustizia…….. Complimenti a Giuseppe Festa!!!!!Libro consigliatissimo per gli amanti del genere.
-
antonella 11 febbraio 2022piacevole
ben scritto, avvincente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows