Il trasferimento della capacità edificatoria. Disciplina, effetti ed opportunità pubbliche e private
Questo studio si rivolge agli operatori comunali dei settori edilizia-urbanistica, allo scopo di fornire loro un percorso normativo certo del contratto di cessione o di trasferimento della cosiddetta "capacità edificatoria", attraverso un'attenta e dettagliata analisi dell'origine, della definizione, della natura giuridica, degli effetti e delle significative potenzialità applicative che tale istituto può rappresentare sia per le P.A. che per i privati cittadini. Vengono proposti gli effetti apportati nella fattispecie dalle Legislazioni regionali più innovative, quali quelle delle regioni Emilia Romagna e Veneto. L'opera è corredata da una modulistica e da un'appendice giurisprudenziale con le più recenti sentenze sulla materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it