Ho incominciato a leggere questo libro convinta che fosse la storia di un'avventura, di una caccia al tesoro capace di ribaltare l'esistenza di tre ragazzini che vivono al margine della società. Invece questo libro racconta qualcosa di più. Racconta l'esistenza in una città-discarica, dove la povertà regna sovrana, dove si lotta per accaparrarsi la spazzatura altrui e ricavarne qualche soldo. Racconta di una società corrotta, con una politica opportunista che si arricchisce alle spalle della povera gente. Racconta tutto questo senza citare mai un'indicazione geografica, il che ci rende particolarmente consci del fatto che potrebbe essere ovunque... Trash è la storia della rivincita di un intera città contro "i pochi" che la governano.
Trash
Raphael, Gardo e Ratto, quattordici anni, vivono nel quartiere-discarica di Behala. Passano le giornate a smistare rifiuti per venderli a peso. Finché Raphael trova un borsello in mezzo all'immondizia: dentro ci sono tanti soldi, una carta d'identità, una mappa e una piccola chiave. La polizia si fa avanti: sembra disposta a tutto pur di recuperare la borsa. Se è così importante, pensano i ragazzi, vale la pena di scoprire cosa c'è sotto. Così, con una buona dose di scaltrezza e parecchio sangue freddo, cominciano a indagare. DA QUESTO ROMANZO IL FILM DI STEPHEN DALDRY, REGISTA DI BILLY ELLIOT E DI THE HOURS, CON ROONEY MARA E MARTIN SHEEN.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Piccoli 06 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows