Il trasloco del Vesuvio
In una mite giornata primaverile, il corpo senza vita di una rispettabile professoressa universitaria viene trovato incastrato tra gli scogli a Posillipo, seminudo, con le manette ai polsi, e una strana incisione dietro la schiena che richiama i lupanari, le case d'appuntamento degli antichi romani. Siamo in una Napoli immaginaria - qualche minuto nel futuro - dove tutto funziona ed è in continua evoluzione. Una situazione resa possibile dall'istituzione dell'Ufficio Concretezza - una sorta di circoscrizione con un potere esecutivo aumentato - in cui opera con successo il commissario capo Giovanni Sermoneta. A condurre le indagini sarà proprio Sermoneta, un uomo visionario, emotivamente instabile, con un duro passato alle spalle. A distanza di qualche giorno un secondo omicidio complicherà le indagini portando gli inquirenti a sospettare anche su soggetti inimmaginabili. Un disegno preciso sembrerà voler restaurare il vecchio potere criminale portando il caso a una svolta inaspettata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it