La trasparenza per gli enti di terzo settore
Centrale nel processo di riforma del Terzo settore, la trasparenza necessita di un inquadramento multi-tematico e multi-disciplinare per definirne valore, limiti, possibilità. Il volume nasce dall'esigenza di offrire una visione compiuta della questione tramite letture diverse. Emerge un quadro complesso che invita il Terzo settore italiano ad accogliere la sfida della trasparenza, giocando un ruolo attivo e andando oltre l'assolvimento degli obblighi per svilupparne le opportunità dal punto di vista organizzativo e nel rapporto con la pubblica amministrazione e le comunità. Con la proposta di un Trasparency Act, un Testo unico che ridefinisca in modo unitario la normativa di riferimento.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it