Il trattamento dei disturbi dell'alimentazione a Villa Garda
Il trattamento dei disturbi dell'alimentazione di Villa Garda, iniziato formalmente nel 1988, è stato sviluppato basandosi sui dati derivati dalla ricerca empirica. In questo libro è descritta la più recente versione del trattamento, la cui efficacia è stata valutata dal Villa Garda-Oxford Study. Il libro è diviso in due parti. Nella Parte Uno sono riportate informazioni generali sui disturbi dell'alimentazione, è descritta la teoria cognitivo comportamentale su cui si basa il trattamento e l'organizzazione generale del programma. Nella Parte Due sono descritte in dettaglio le principali strategie terapeutiche applicate a Villa Garda e gli strumenti usati nel corso della terapia. Il libro è indirizzato al personale sanitario che cura i disturbi dell'alimentazione (medici, psicologici, dietisti, infermieri professionali) o che vuole apprendere le più moderne procedure e strategie terapeutiche della terapia cognitivo comportamentale ospedaliera dei disturbi dell'alimentazione.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it