Trattato contro all'avversità della fortuna. Con una epistola del Boccaccio e cinque opuscoli del sec. XIII - Arrigo da Settimello - copertina
Trattato contro all'avversità della fortuna. Con una epistola del Boccaccio e cinque opuscoli del sec. XIII - Arrigo da Settimello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Trattato contro all'avversità della fortuna. Con una epistola del Boccaccio e cinque opuscoli del sec. XIII
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 24°, br., pp. 144. Carta forte. Cop. ant. mancante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564792062649

Conosci l'autore

Foto di Arrigo da Settimello

Arrigo da Settimello

(Settimello, Prato, sec. XII) poeta italiano. Studiò a Bologna, fu pievano di Calenzano e forse cancelliere del vescovo di Firenze. Caduto in disgrazia di quest’ultimo e carcerato, nel 1193 scrisse in distici elegiaci il poemetto in 4 libri Elegia, sive de miseria, ispirato al De consolatione philosophiae di Boezio, alle opere ovidiane dell’esilio e a Virgilio. L’opera, nota anche come L’Arrighetto, è scritta in uno stile molto originale ed ebbe notevole fortuna, tanto da essere usata nelle scuole per l’insegnamento della retorica. Se ne conoscono vari volgarizzamenti trecenteschi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it