Trattato di diritto dell'ambiente. Vol. 3: Tutele parallele norme processuali
Il terzo volume del trattato di diritto dell'ambiente si concentra prevalentemente sull'analisi di materie e discipline che tradizionalmente sono state definite in dottrina e in giurisprudenza "Parallele" ovvero convergenti. Si è cercato di allargare il panorama di analisi includendo nei profili generali la trattazione delle problematiche dell'emergenza e del rischio ambientale fornendo anche alcune principali applicazioni quali l'impatto dei cambiamenti climatici o gli effetti della modifica genetica degli organismi (OGM) ed anche uno sguardo sull'impatto delle neuroscienze rispetto alla tutela ambientale e paesaggistica, ma anche al governo del territorio, disciplina che può essere designata come neuro-estetica. Altre parti sono più tradizionali come la tutela dei beni ambientali e culturali, compresi quelli di interesse religioso, la tutela del paesaggio e dell'ambiente con un excursus anche sul regime degli usi civici.
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it