Tratti di matita - Simone Colonna,Luigi Priami,Valerio Schiti - ebook
Tratti di matita - Simone Colonna,Luigi Priami,Valerio Schiti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tratti di matita
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Trentaquattro racconti – e un'appendice - con l’illustrazione a fronte, sei mani, più stili. Testi brevi, a volte brevissimi. Prosa che si "appoggia" su quello che accade, dentro e fuori. Personaggi, immagini, frammenti. Barbieri, briciole, colori, contadini, killer, spazi vuoti, ambiguità, camminatori, gocce, pagine, camerieri. E le illustrazioni, che seguono il loro corso. Testi: Simone Colonna, 35 anni, giornalista e blogger. Luigi Priami, 36 anni, un po' meno blogger e un po' più imprenditore, il saggio dei tre. Illustrazioni: Valerio Schiti, 36 anni, architetto e fumettista.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898930326

Valutazioni e recensioni

  • Ho acquistato Tratti di matita perché mi piaceva l’idea che fosse nato, quasi per caso, da uno scambio di email tra 2 amici appassionati di scrittura. Le illustrazioni poi di Valerio Schiti non potevano che convincermi ulteriormente sul prodotto. Ho appena finito di leggerlo. E’ stato un susseguirsi di aneddoti, di brevi storie su personaggi immaginari (o reali?) che a volte ti sembra quasi di conoscere. C’è il silenzio di Accio il barista, lo spleen di Anacleto, la fermezza del contadino Settimo e lo sportivo Pablo… Ho amato molto il breve testamento di “Tutto qui”, il racconto post mortem ne “La strada” e l’appendice “il Dono”. Consiglio vivamente l’ebook perché è un prodotto originale, in cui le parole e le illustrazioni si mischiano, si completano a vicenda. Gli autori giocano con linguaggi differenti, con le parole, con le immagini, con il “dire e non dire”. E il lettore non vede l’ora di arrivare fino in fondo ad ogni storia, perché ogni finale è una sorpresa…a volte ti può sollevare, a volte spiazzare ma sicuramente non è mai scontato e banale. Mi piacerebbe un giorno riuscirlo a comprare anche in formato cartaceo…

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows