Il trauma e la lotta per aprirsi. Dall'evitamento alla guarigione e alla crescita
Le relazioni sono al centro dell'esperienza umana e alla base del trauma. Per mantenere ciò che si è rotto e ciò che è gioioso, dobbiamo affrontare le relazioni che portano con sé entrambi gli aspetti. Guarire dal trauma implica abbracciare la verità del passato - le perdite, i tradimenti, le delusioni da parte di coloro di cui ci fidiamo di più. Questo libro parla del trauma. Parla delle relazioni nelle nostre vite che feriscono e danneggiano. Parla di quelli che aiutano e guariscono. In verità, quando studiamo il trauma vediamo che lame a doppio taglio siano le relazioni. Il trauma deriva da loro. La ripresa dipende da loro. Il trauma più straziante si verifica nell'ambito delle relazioni strette, ma la ripresa non può avvenire in isolamento. Le relazioni sono il veleno e l'antidoto. Questo, in parte, è il motivo per cui osserviamo l'evitamento dell'intimità in molti sopravvissuti al trauma - con l'evitamento giunge una certa sicurezza ma il prezzo è alto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 giugno 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it