La traversata. La Chiesa dal Concilio Vaticano II a oggi - Bartolomeo Sorge - copertina
La traversata. La Chiesa dal Concilio Vaticano II a oggi - Bartolomeo Sorge - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La traversata. La Chiesa dal Concilio Vaticano II a oggi
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La società è divenuta ormai irreversibilmente pluriculturale, plurietnica e plurireligiosa. Per agire da fermento spirituale, culturale e sociale, la Chiesa deve porsi in modo nuovo, altrimenti non è più credibile né quando annunzia il Vangelo, né quando combatte a favore dell'uomo e della sua dignità. Giunti al giro di boa dei cinquant'anni dal Concilio Vaticano II, per evangelizzare un mondo profondamente cambiato, non resta che proseguire con coraggio la "traversata" lungo la "rotta" segnata chiaramente dal Concilio e seguita fedelmente dai "traghettatori". La "traversata" postconciliare è stata senza dubbio tormentata, resa ancor più complessa dai vorticosi cambiamenti sociali, dalle divisioni e dai contrasti che hanno attraversato il mondo cattolico. In questa delicata stagione hanno avuto un ruolo decisivo alcune figure carismatiche che hanno accompagnato la Chiesa e la nostra società nella transizione al terzo millennio. Attingendo ai suoi molti ricordi, pubblici e privati, padre Bartolomeo Sorge ne delinea un appassionato e intenso ritratto, con l'auspicio che possano essere d'esempio a "una nuova generazione di traghettatori", chiamata a completare il lungo tragitto della Chiesa verso le mete indicate dal Concilio superando incertezze e stanchezze, senza temere di affrontare situazioni nuove e sfide inedite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 marzo 2010
212 p., ill. , Rilegato
9788804596950

Valutazioni e recensioni

  • BEATRICE BERNASCONI

    ho trovato il testo veramente interessante, temevo fosse pedante, consigliatissimo anche per semplici lettori "curiosi"! Tratteggia la "traversata " della chiesa ( e della società) dal concilio ad oggi attraverso una carrellata di protagonisti fantastici, con aspetti e riflessioni che solo un testimone diretto può comunicare. Il racconto è quello di un uomo ottimista e libero, che non nasconde ombre ed errori, mi sarebbe piaciuto conoscerlo di persona

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore