Avevo letto numerose recensioni negative ma ho deciso di leggerlo per non farmi condizionare. Tempo perso, è veramente noioso. Finito solo perché relativamente breve
Tre camere a Manhattan
«Nottambuli, il celebre quadro dipinto da Hopper nel 1942 e presto divenuto l'emblema della solitudine metropolitana, in particolare del fascino desolato della notte newyorchese, sarebbe l'illustrazione più adatta ad accompagnare Tre camere a Manhattan ... Protagonisti sono un uomo e una donna irrimediabilmente soli, non più giovanissimi, ciascuno con un matrimonio rovinoso alle spalle e con figli che non vedono da molto tempo ... Simenon, in questo romantico capolavoro ambientato nella più romantica delle città moderne, si rivela un maestro della psicologia amorosa, un conoscitore sapiente di tutte le sue ambiguità più profonde ma anche dei suoi trionfi più folgoranti. In questo caso egli ha scritto un entusiasmante romanzo d'iniziazione all'amore, anzi: d'iniziazione allo scandalo felice della vita». (Mario Andrea Rigoni)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martamcgiannelli 13 febbraio 2025pentita di averlo letto
-
Alessio 15 luglio 2024
Storia interessante ma la scrittura non risulta per nulla scorrevole e per questo non invoglia tanto alla lettura
-
fp 08 luglio 2024delusione
Ero entusiasta di approcciarmi alla lettura di questo libro ma mi ha assolutamente delusa. Non sono nemmeno riuscita a terminarlo per quanto mi ha annoiata. I personaggi non hanno personalità e li ho trovati anche rudi e apatici. La scrittura è piatta come il racconto e nonostante sia arrivata a metà libro non ho capito dove sia la grande storia d'amore di cui si parla...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it