Gli Usa e i paesi del G8 sono la più grande forza militare del pianeta, hanno la più grande economia, le migliori università, il più forte sistema finanziario. Ma è l'immagine di ieri, una fotografia che si sta ingiallendo rapidamente, e oggi quei Paesi "immaturi" e "arretrati" a cui Usa ed Europa hanno affidato interi processi produttivi, sono diventati abbastanza grandi da fare da soli. Clyde Prestowitz illustra il nuovo scenario che sta sconvolgendo gli attuali equilibri e ridistribuirà in modo inedito ricchezze, materie prime e potere politico sul palcoscenico mondiale. La grande vittoria dell'Occidente nella Guerra Fredda ha il suo rovescio della medaglia: tre miliardi di persone sono entrate per la prima volta nel sistema capitalistico.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it