Tre poeti della propria vita: Casanova - Stendhal - Tolstoj
Collezione "I costruttori del mondo. Tentativo di una tipologia dello spirito", vol. III. Versione dal tedesco di Enrico Rocca. Indice: Introduzione; di Stefan Zweig (Salisburgo, Pasqua del 1928) Casanova (Ritratto del giovane Casanova - Gli Avventurieri - Coltura e talento - Filosofia della superficialità - "Homo eroticus" - Gli anni nel buio - Ritratto del vecchio Casanova - Genio autobiografico) - Stendhal (Piacere di mentire e gioia della verità - Ritratto - Film della sua vita - Un > ed il mondo - L'Artista - "De voluptate psychologica - Autobipografia - Attualità della sua figura) - Tolstoi (Preludio - Ritratto - Vitalità e il suo opposto - L'Artista - Autografia - Crisi e trasformazione - Il cristiano artificiale - La dottrina e il suo controsenso - La lotta per la realizzazione - Un giorno nella vita di Tolstoi - Decisione e trasfigurazione - La fuga verso Dio - Finale. In-8, pp. 344, rilegatura in mezza tela écru con angoli (titoli e fregi in oro al dorso - piatti in carta con ornato in blu): nella rilegatura è stato mantenuto il primo piatto della brossura originale con titoli in nero e verde. Sguardie con ornato in oro su fondo azzurro-verde chiarissimo. Stato buono (lieve stato di usura della copertina - firma di possesso ad inchiostro suro datata 1932 a p. 1, dove c'è l'indicazione della collezione) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it