Bello, bello, bello. E' uno dei libri di umorismo inglese che non può mancare nella propria biblioteca. Scritto dieci anni dopo il primo libro "Tre uomini in barca", è la sua naturale continuazione; viene a mancare uno dei personaggi del primo libro: il cane di Jerome che nel frattempo deve essere morto. Segue lo stesso schema di "Tre uomini in barca": una serie di aneddoti esilaranti collegati da un filo conduttore che è il viaggio, viaggio che in realtà appare più come un pretesto per "fare due chiacchiere" con il lettore. Leggero e veloce da leggere va via come niente. Il viaggio in bici (o meglio, una bici e un tandem) si svolge in Germania.
Tre uomini a zonzo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Jerome è un ipocondriaco sicuro di avere ogni malattia tranne il ginocchio della lavandaia; Harris si assume il peso di tutto, per poi scaricarlo sulle spalle altrui; George riesce a dormire in qualunque circostanza. I tre amici che abbiamo già conosciuto in Tre uomini in barca decidono di partire per un nuovo viaggio. Questa volta useranno la bicicletta e visiteranno la Germania, in un tour che toccherà numerose città tedesche per spingersi fino a Praga. Tra imprevisti, qui pro quo e disavventure raccontate con il sottile umorismo che lo ha reso famoso, Jerome pone il lettore di fronte a uno specchio in cui si riflettono le contraddizioni e le piccole follie della nostra vita quotidiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO DANIELE COPPOLA 31 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it