Bello questo libro della Lively, che sa parlare in modo coinvolgente, scorrevole, emozionante, ma senza miele e lacrime, di tre generazioni di donne londinesi nel corso degli ultimi settant’anni. Una storia che procede spedita e ci narra di queste “eroine” coraggiose, determinate, autonome, (ma anche sofferenti), alla presa con decisioni complesse e tuttavia sempre pronte a seguire con piglio il corso della loro vita, in qualunque direzione esso vada. Grazie ad un uso sapiente delle parole e delle emozioni, si entra facilmente nel loro mondo e si trascorre con loro il susseguirsi dei momenti salienti dell’esistenza: tutto in modo misurato e fluido, come sempre lo sono le cose naturali. La Lively ha dato un affresco verosimile di tutto, pur nella eccezionalità delle protagoniste che sono tratteggiate con originalità e spessore. Un bel libro, che nutre l’anima ed il cuore.
Tre vite
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Londra, anni Trenta. Matt, un giovane artista squattrinato, sta disegnando su una panchina di St. James's Park, quando Lorna, insofferente rampolla di una famiglia di Kensington, gli si siede accanto in lacrime, e all'istante scocca il colpo di fulmine. Nel giro di qualche mese i due si sposano e si trasferiscono in un cottage spartano nella campagna del Somerset. Hanno anche una bambina, Molly. Proprio quando la loro felicità pare renderli immuni dalla vita reale, un nuovo personaggio fa la propria comparsa sulla scena, intrusivo, fastidioso, implacabile: la Storia. Scoppia la guerra, e Matt deve partire per il fronte, in Grecia. Londra, anni Sessanta. Molly, ormai ventenne, lavora come segretaria del ricco e raffinato James Portland, con il quale intreccia una relazione da cui nasce Ruth. Nonostante le insistenze dell'uomo, Molly non lo sposa, perché sa di non esserne davvero innamorata. Londra, anni Novanta. Ruth è una giornalista free-lance, sposata e madre di due figli. Il suo matrimonio, però, è irrimediabilmente in crisi, e lei si ritrova a dover mettere in discussione tutto di sé e a imbarcarsi in un viaggio a ritroso negli anni alla riscoperta del passato della sua famiglia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it