La treccia - Colombani Laetitia - copertina
La treccia - Colombani Laetitia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La treccia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,00 €
7,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una grande storia al femminile che trascende lo spazio e il tempo. Un clamoroso esordio. Un caso letterario internazionale.

«In perfetto stile Jo March, nella "Treccia" i capelli sono metafora di libertà e coraggio e permettono alle protagoniste di dare un nome alla discriminazione subita» - Vanity Fair

«Un omaggio al coraggio delle donne» - Elle

Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d'intoccabile. Giulia, a Palermo, lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montréal che ha sacrificato affetti e sogni sull'altare della carriera. Niente sembra unire queste tre donne, che condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, tentare l'impossibile per salvare l'azienda di famiglia. Per Sarah, non crollare quando il medico le parla di cancro. Tutte e tre dovranno capire per cosa valga davvero la pena lottare, spezzando le catene delle tradizioni e dei pregiudizi. Smita, Giulia e Sarah non s'incontreranno mai, ma, come ciocche di capelli i loro destini s'intrecceranno, e quel legame cambierà per sempre la loro esistenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
288 p., Brossura
La tresse
9788869800542

Valutazioni e recensioni

  • Sa Na
    Non è all'altezza delle aspettative

    Libro raccomandatomi da un paio di persone, quindi carico di aspettative. La lettura è semplice e scorrevole, il montaggio parallelo è ben fatto, lo stile di scrittura è abbastanza capace di trascinare le storie. Ho abbandonato pochi libri in vita mia, e con questo non l'ho fatto solo per la semplicità con cui scorre senza però lasciarti dentro niente. I personaggi non hanno una vera profondità, sono artificiosi, le storie e gli eventi sono pieni di stereotipìe e anche le situazioni e i dialoghi più gravi risultano banali. Lascia la triste impressione che non si volesse veramente parlare di certi temi, conoscendoli, ricercandone la verità, ma usarli al solo scopo di esibire qualcosa di impattante. Peccato!

  • saradoc79
    da Leggere

    Libro commovente , su 3 donne e 3 universi femminili, molto emozionante assolutamente da leggere !!!

  • saradoc79
    assolutamente da leggere

    Libro molto delicato e interessante tutto da leggere e scoprire , ricco di emozioni

Conosci l'autore

Foto di Colombani Laetitia

Colombani Laetitia

1976, Bordeaux

Laetitia Colombani è nata a Bordeaux nel 1976. Ha studiato cinema all’École Louis-Lumière e ha diretto il suo primo film a soli venticinque anni. In breve tempo, si è imposta come regista, sceneggiatrice e attrice. Ha lavorato con attrici del calibro di Audrey Tautou, Emmanuelle Béart e Catherine Deneuve. La treccia (NORD 2018) è il suo romanzo d’esordio, che è rimasto per mesi ai vertici delle classifiche francesi e aggiudicandosi il prestigioso Prix Relay.Copyright Celine Nieszawer.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail