Il Trecento a Pordenone: studi e documenti
Nel Trecento la città di Pordenone assume una fisionomia ben definita, diventando crocevia di persone, mercanzie e cultura. Il volume mette a fuoco aspetti importanti della vita cittadina, nel più ampio contesto Nord-Orientale ed Europeo, nonchè la peculiarità del territorio, con il suo complesso rapporto tra Castello, città murata e distretto. Particolare attenzione viene infine posta al patrimonio artistico, con una lettura approfondita del ciclo di affreschi della Chiesa di Santa Maria dei Battuti, detta del Cristo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it