L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un'ottimo esordio dark fantasy con rimandi alla tragedia greca e alle nebbie di avalon
Il Tredicesimo Nume è il primo romanzo di Giorgia D'Aversa è questo va sicuramente tenuto in conto. È un libro a cui avrei voluto dare più stelle, ma purtroppo ha delle problematiche non trascurabili. La peggiore, a mio parere, è quella che mi ha reso la lettura veramente pesante: il ritmo monotono e lento. Ad alcuni piacerà sicuramente il ritmo compassato da passeggiata nei boschi, ma quando non cambia mai, nemmeno nelle scene d'azione, diventa semplicemente noioso. Il secondo è la quantità enorme di riflessioni (per dirla in modo gentile) dei personaggi. Molto ridondanti, dal momento che ci dicono sempre le stesse cose, e che arrivano addirittura a riempire le scene d'azione. Se si tagliassero anche solo la metà di questi pipponi mentali, diventerebbe una novella di un centinaio di pagine. Ma è una tendenza che sto notando molto in tutti i libri Acheron e che mi porta a pensare che sia la CE stessa a richiederle. Altro, ma non trascurabile, punto dolente è che di questo Tredicesimo Nume del titolo non si viene a sapere niente, nemmeno un nome o di cosa sia la divinità. Ed essendo un volume autoconclusivo resterà una questione irrisolta. La città che raccoglie tutta la vicenda è a malapena abbozzata e ciò rende difficile preoccuparsi per le sue sorti. Il finale avrebbe potuto essere più forte, invece pare un po' sbrigativo dopo la lunga lievitazione. E mi rode tantissimo, perché la storia per il resto ha un'ottima struttura e le protagoniste sono molto ben caratterizzate. Ho amato molto Verdiana, mentre Clizia mi ha delusa non poco. Ma anche solo il fatto che una personaggia possa deluderti, significa che sei arrivatə a tenerci a lei e alle sue scelte, che non è poco. Non ho potuto fare a meno di pensare che con i giusti accorgimenti poteva essere un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore