L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo Levi ci ha donato un'eredita di testimonianze vissute in prima persona nei campi di concentramento, tutti dovrebbero leggere i suoi libri per non commettere gli stessi errori nei tempi presenti e futuri. La Tregua è un lasso di tempo che intercorre tra la fine dell'evento traumatico a quello della ripresa psicologica e fisica, ognuno di noi ha sperimentato un periodo di "Tregua" durante la propria vita che lo ha cambiato e reso consapevole della propria forza interiore.
Un libro bellissimo e profondamente personale, che racconta con delicatezza e lucidità un periodo di transizione così intimo e intriso di tristezza. Dopo la devastante testimonianza di “Se questo è un uomo”, qui Levi ripercorre le tappe che lo hanno riportato in Italia dopo la liberazione dai campi di concentramento. La narrazione è lineare, senza grandi momenti clou, ma proprio per questo sembra quasi rispecchiare quel senso di disorientamento e sospensione vissuto dai protagonisti. Il finale, quando Levi finalmente rientra in Italia, l’ho trovato particolarmente toccante. È un libro che lascia un segno, meno duro del precedente ma comunque capace di far riflettere a lungo.
primo levi è un grande scrittore che riesce a coinvolgere il lettore con il suo linguaggio scorrevole e con i contenuti mai scontati nemmeno su un argomento voce questo.... tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore