Le Tresor de la Langue
Finalmente ristampato uno dei capolavori nell'ambito delle musiche innovative degli anni 80 e 90. Pubblicato nell'89 da Ambiances Magnétiques, "Le trésor de la langue" è un concept album ideato dal chitarrista canadese René Lussier, all'epoca giovane alfiere delle musiche di derivazione Rock in Opposition, nonché stretto collaboratore di Fred Frith, Chris Cutler, Heiner Goebbels ed altri. Il tema è ispirato dalla questione socio politica legata alla lingua della comunità francofona del Quebec. A partire da registrazioni sul campo e documenti radiofonici, Lussier costruisce un'avvincente trama musicale interpretata da un super gruppo di undici musicisti in cui spicca il contributo di Fred Frith - violino e basso elettrico, Tom Cora - violoncello e Jean Derome - sax e flauto.
La nuova edizione, oltre all'album storico si avvale di ben due CD extra contenente materiale inedito e Live risalenti ai primi anni 90 dove la parte elettronica era affidata al grande Bob Ostertag. "Le trésor de la langue" rappresenta una delle vette creative del periodo, e dopo anni di irreperibilità è un piacere averlo nuovamente disponibile in versione così notevolmente ampliata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it