Le tribolazioni di una cassiera - Anna Sam - copertina
Le tribolazioni di una cassiera - Anna Sam - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Le tribolazioni di una cassiera
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Che visione si può avere del mondo e delle persone da dietro la cassa di un supermercato? Che idea si fa la cassiera di quel che comprano i clienti, di quel che dicono, delle domande che fanno? Il passaggio alla cassa è un momento molto particolare, ma in qualità di clienti noi pensiamo - a torto - che sia privo di alcun significato e per questo ci mostriamo come siamo, senza veli: crediamo che la cassiera non ci veda, crediamo addirittura che sia quasi una macchina. Ma quando la cassiera si chiama Anna Sam, ha una laurea in lettere e gli occhi bene aperti, allora tutti i nostri comportamenti, più o meno corretti, più o meno garbati, più o meno stravaganti finiscono sotto la sua lente di ingrandimento per poi venire registrati in maniera indelebile in un libro divertentissimo e senza eguali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 173 9788850221608 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

Le tribolazioni di una cassiera

Dettagli

Tascabile
173 p., Brossura
9788850221608

Valutazioni e recensioni

  • ANTONELLA LONGO

    tutti episodi che succedono anche a noi in un qualunque supermercato, nel tempio nello stress consumistico

  • Angela Stelli

    Mi aspettavo un libro esilarante, quanto meno simpatico, invece mi sono trovata in mano un libro che sembra "Cassiera for dummies". Non mi è piaciuto nemmeno un po'.

  • QUESTO LIBRO MI E' PIACIUTO TANTISSIMO IN QUANTO, COME CASSIERA, MI SONO RITROVATA IN TANTISSIME SITUAZIONI DESCRITTE DA ANNA SAM. TROVO CHE SIA UN LIBRO SCRITTO BENE E CHE RISPETTI PIENAMENTE LA SOCIETA' ATTUALE,CON LE SUE NEVROSI.

Conosci l'autore

Foto di Anna Sam

Anna Sam

1979, Rennes (Francia)

1999: inizia a lavorare come cassiera in un supermercato per pagarsi gli studi. Primo impiego: 12 ore settimanali, alla fine 24. 2002: si laurea in Letteratura contemporanea. 2007: si licenzia e apre il blog che l'ha resa popolare in rete. 2008: il blog diventa un libro, Le tribolazioni di una cassiera, che vende oltre 100.000 e viene tradotto in varie lingue. Ora vive con il marito a L'Hermitage, a una dozzina di chilometri da Rennes e spera di poter continuare a scrivere o lavorare in biblioteca.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it