Tributes
«Questo album segna una nuova fase - afferma Marius Neset - È stata l'ultima cosa che ho fatto a Copenhagen, che è stata la mia casa negli ultimi diciassette anni». Alla fine del 2019 il sassofonista e compositore si è trasferito dalla capitale danese per tornare nella nativa Norvegia. In “Tributes”, registrato poco prima di partire, racconta questo momento di transizione con una musica che ha una freschezza sorprendente. Marius Neset ha iniziato a farsi conoscere quando era ancora uno studente a Copenaghen e la sua fama ha continuato a crescere da allora. Nel 2016 è stato incluso nella lista dei “25 for the Future” della rivista Downbeat, la prima volta che un musicista residente in Europa ha ricevuto questo riconoscimento. L’album “Tributes”, realizzato in collaborazione con la collaborazione con la DR Big Band, è concepito come un’unica sequenza musicale in cui Neset mette in luce le sue doti di compositore. Il sassofonista svede ha trovato un contesto ideale, e i musicisti giusti, per segnare la fine di un capitolo della sua vita e per voltare pagina dando inizio ad uno nuovo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it