Trieste. O del nessun luogo - Jan Morris - copertina
Trieste. O del nessun luogo - Jan Morris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Trieste. O del nessun luogo
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro Jean Morris racconta, fondendo la melanconia dei propri ricordi di viaggiatrice e la passione della storica, l'intenso rapporto con Trieste, la propria vita attraverso quella della città, dei suoi conflitti del suo splendore e del suo declino. Muovendosi nel tempo, evocando i caffè e i moli visitati da Joyce, l'autrice passa per gli anni '40, quando vide Trieste per la prima volta e arriva al presente di questa città fuori dal tempo. Trieste è una città in nessun luogo, un luogo dove ciascuno è libero di vivere senza costrizioni, di scoprire la propria identità più autentica. La Trieste, di Jean Morris, è la città ideale per spiriti erranti, solitari e rinnegati, per tutti coloro che non trovano un proprio luogo su nessuna mappa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
221 p., ill. , Brossura
Trieste and the meaning of nowhere
9788856501414

Conosci l'autore

Foto di Jan Morris

Jan Morris

Jan Morris (Clevedon, 1926 - Pwllheli, 2020) e` stata una giornalista e scrittrice gallese. Ha documentato Hiroshima dopo la bomba atomica, la conquista della vetta dell’Everest, la crisi di Suez e il processo ad Adolf Eichmann. Ha firmato piu` di quaranta libri, tra cui il memoir Conundrum – una storia dell’impero britannico il cui primo volume, Per volonta` del cielo, e` stato pubblicato dal Saggiatore nel 2009 – e il finalista al Booker Prize Last Letters from Hav (1985). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it