Trii completi con pianoforte
“C'è una mancanza di uguaglianza nel mondo, perché solo se tutti fossero uguali non ci sarebbero conflitti”. - Daniel Barenboim
L’uguaglianza, la parità di ruolo, è indispensabile anche per i Trii di pianoforte di Beethoven, compositore che il pianista-direttore ha sempre considerato uno dei più importanti, se non il più importante, della sua vita.
Reduce dalla sua quinta, memorabile integrale della Sonate del genio tedesco, Barenboim ha affrontato e completato quella per Trio insieme al figlio Michael al violino e Kian Soltani al violoncello.
E’ dal 2017 che Daniel Barenboim si esibisce con successo in questa formazione consolidando una bellissima collaborazione nata all’interno della West-Eastern Divan Orchestra.
Contiene:
CD 1 Trio No. 1 in mi bem. magg op. 1/1 Trio No. 2 in sol magg. op. 1/2
CD 2 Trio No. 3 in do minore op. 1/3 Trio No. 7 in si bem. magg. “Arciduca” op. 97
CD 3 Trio No. 5 in re magg. “I fantasmi” op. 70/1 Trio No. 6 in mi bem. magg. op. 70/2 Trio No. 11 in son magg.: 10 Variazioni sul lieder “Ich bin der Schneider Kakadu” di Wenzel Müller op. 121a
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it