La trilogia di Altered Carbon: Altered Carbon-Angeli spezzati-Il ritorno delle furie - Richard K. Morgan,Vittorio Curtoni - ebook
La trilogia di Altered Carbon: Altered Carbon-Angeli spezzati-Il ritorno delle furie - Richard K. Morgan,Vittorio Curtoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La trilogia di Altered Carbon: Altered Carbon-Angeli spezzati-Il ritorno delle furie
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un autore di grande talento. La prosa di Morgan è chiara e diretta e i suoi personaggi sono duri e convincenti, com'è convincente il futuro descritto. » The Washington Post Un classico della fantascienza contemporanea: una straordinaria trilogia noir ambientata in un futuro in cui anche le regole della vita e della morte sono alterate In un futuro tecnologicamente avanzato ma moralmente corrotto, e assai simile al nostro presente, esiste la possibilità di digitalizzare la propria coscienza e trasferirla in un altro corpo. Takeshi Kovacs è un ex mercenario, originario di Harlan's World, un pianeta ricoperto dagli oceani e con soltanto il cinque per cento di terra abitabile. Prima di diventare un soldato, era un elemento di spicco nelle gang locali di New Hokkaido, la fredda, insensibile e labirintica capitale, un luogo in cui si aggirano criminali e cacciatori di teste, predicatori religiosi e politici senza scrupoli. A 250 anni dalla sua morte, Takeshi si ritrova suo malgrado in un corpo «nuovo» a Bay City – una metropoli in piena decadenza, in mano a politici arroganti e spacciatori di droghe sintetiche – per far luce su un omicidio. Le indagini lo trascinano nei meccanismi perversi di una società che ha snaturato il senso della vita e della morte, una società per cui gli individui sono solo pedine in un gioco condotto da chi si può permettere l'immortalità...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
1284 p.
Reflowable
9788850262090

Valutazioni e recensioni

  • Vimes
    DISCRETA TRILOGIA

    Buona lettura di fantascienza seppur non perfetta. Interessanti: mondo/società creati dall’autore e l’idea delle “ custodie / pile “ con tutto ciò che queste implicano. Apprezzati: lo stile crudo di scrittura come la costruzione, anche attraverso flashback, del personaggio principale. Il lato avvincente/drammatico dei tre libri risente però, a mio parere, di un eccesso di prolissità. Le descrizioni minuziose risultano a volte noiose e ripetitive. Anche i riferimenti e le scene di sesso non sono sempre ben amalgamati nella narrazione. Nel complesso comunque gradevole, consiglio a chi ama il genere.

Conosci l'autore

Foto di Richard K. Morgan

Richard K. Morgan

Richard Morgan è uno scrittore di fantascienza. Ha esordito con Altered Carbon (Tea, 2018), primo capitolo della trilogia, che si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Philip K. Dick Award. Dal libro è stata inoltre tratta una serie TV. Morgan ha poi pubblicato gli altri due libri della trilogia, Angeli spezzati (2018) e Il ritorno delle furie (2018), editi da Tea.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail