Una tra le migliori trilogie fantasi meno conosciuta, ottimo world building, personaggi indimenticabili, le note a piè di pagina di un umorismo incredibile!
La trilogia di Bartimeus: L'amuleto di Samarcanda-L'occhio del Golem-La porta di Tolomeo
In un unico volume la trilogia: "L'amuleto di Samarcanda", "L'occhio del Golem" e "La porta di Tolomeo".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PaRiGiNo 02 gennaio 2025Una delle migliori trilogie meno conosciute!
-
Vimes 26 maggio 2022MERITA
Una trilogia riuscita sia per la storia che per i personaggi. Un mondo di maghi ambiziosi, sprezzanti e crudeli, seppur con qualche esemplare eccezione; demoni terribili, irriverenti ma anche sagaci e leali; organizzazioni segrete di non maghi pronti a rivoltarsi al sopruso. Se proverete a leggerla consiglio anche il prequel L’anello di Salomone.
-
Una delle saghe più divertenti che abbia mai letto. Tratta delle disavventure di un giovane ed egocentrico mago alle prese con l'irriverente e geniale demone Bartimeus. La storia si sviluppa in una londra moderna dove la magia è all'ordine del giorno e dove i maghi sono per lo più evocatori che assoggettano al loro volere forze maggiori. Se si ama il fantasy non si potrà fare a meno di avere questa trilogia nella propria libreria! un consiglio: leggete le note!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it