La raccolta, composta da dieci racconti, si apre con una trilogia su un'eruzione vulcanica che mette in scena la clamorosa violenza della natura davanti alla quale l'uomo arranca, piccolo e vulnerabile. Le storie che seguono ritraggono una serie di personaggi, diversi tra loro, ma accomunati da una medesima condizione di disagio emotivo, oltre che dalle difficoltà di relazionarsi con gli altri. Tra i personaggi ci sono un uomo che, giunto all'altare, non riconosce la sua donna, apparentemente per un banale dettaglio (La sposa); oppure un vecchio contadino che affronta l'inarrestabile dissoluzione del mondo in cui è vissuto (La cura). Con trame lievi e linguaggio asciutto, la raccolta segna l'esordio dell'autrice.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it