Trio op.11
L’iconica violoncellista francese Anne Gastinel, ha scelto per il suo nuovo progetto discografico uno dei più emozionanti lavori della storia della musica: il Triplo concerto di Beethoven. A metà tra musica da camera, concerto e sinfonia, questo lavoro riunisce tre solisti il cui continuo scambio musicale è particolarmente vibrante. Il “Triplo” è un monumento, un’opera multidimensionale nella quale ancora oggi risuonano gli impeti romantici.
Il programma del Cd comprende anche il più agevole Trio op.11 per clarinetto, violoncello e pianoforte.
La Gastinel per questo suo progetto interamente dedicato a Beethoven, ha voluto con sé i colleghi con cui collabora da più tempo come il pianista Nicholas Angelich e il direttore Paavo Järvi e colleghi con i quali il sodalizio musicale è più recente come Gil Shahm e Andreas Ottensamer. Da queste preziose collaborazioni sono scaturite due interpretazioni energiche, dirette alla ricerca di equilibrio, respiro e armonia. In particolare, il violoncello di Anne Gastinel garantisce tono e impeto ad ogni fase del “Triplo”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it