Il trionfo del Tempo e del Disinganno
Il trionfo del Tempoe del Disingannorappresenta una dellepietre miliari delrepertorio barocco.Si tratta infatti delprimo oratorio diHändel, frutto straordinariodella prodigiosamaturazioneavvenuta in Italia delgrande compositore sassone poco più che ventenne,del quale in quest’opera si può apprezzare tutto il vigoree il virtuosismo giovanile. Scritto dal potentissimocardinale Benedetto Pamphilj, il pregevole librettodi quest’oratorio mette abilmente insieme una seriedi topoi dell’epoca, basandosi su un’allegoria altempo stesso morale e religiosa che alcuni studiosihanno giustamente definito una sorta di compendiodi psicologia umana. Questo splendido cofanettodoppio rappresenta il secondo frutto della collaborazionediscografica tra la Hyperion e l’ensemble distrumenti originali Academia Montis Regalis, reducedal grandissimo successo ottenuto dal San GiovanniBattista di Alessandro Stradella.Solisti: Roberta Invernizzi, Kate Aldrich, Martin Oro,Jörg Dürmüller.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it