Il trionfo ermetico. La pietra filosofale vittoriosa
Tra tutti i testi ermetici dedicati all'arte reale dell'alchimia, questo è annoverato tra i più significativi. Al suo interno contiene due dialoghi ermetici sulla Grande Opera: dialogo della Pietra dei Filosofi con l'Oro e il Mercurio e dialogo tra Eudossio e Pirofilo su l'antica guerra dei Cavalieri. Il lettore spinto da semplice curiosità potrà dilettarsi e gustare la particolarità dello scritto, senza sperare in nulla di più. Il sincero ricercatore, che con vigilanza e perseveranza leggerà, leggerà, rileggerà e mediterà, prima o poi troverà la chiave. Questa edizione è dedicata ad Aleph Null (Pirofilo), grande Adepto e Maestro Illuminato e schivo, cultore del Silenzio iniziatico, nel ricordo del primo incontro.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it