Bello non delude mai
Triplo
1968. L'Egitto, con l'aiuto dell'Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di ordigni nucleari. Una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a costruire a sua volta bombe atomiche. Bisogna che qualcuno rubi dell'uranio. L'agente israeliano Nat Dickstein ci prova, organizzando il più grandioso e segreto dirottamento della storia. Contro di lui il Kgb, i servizi segreti egiziani e i fedayn. Al suo fianco solo una giovane donna dall'incerta lealtà...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rp 07 settembre 2025top
-
Carola Salasnich 29 novembre 2017
Meno coinvolgente e scorrevole di altri romanzi dell’autore. Si ha difficoltà a seguire il ritmo del libro, forse a causa dei continui e troppo bruschi cambi di focalizzazione, si ha anche difficoltà a comprendere chi siano i protagonisti e chi gli antagonisti e solo la presenza di una quanto mai inappropriata storia d’amore sembra volercelo suggerire. Meglio leggere altri libri dello stesso autore.
-
L'ho riletto dopo circa 25 anni dalla prima lettura e l'ho apprezzato ancora moltissimo. Si tratta di una classica spy story molto ben congegnata e con un meccanismo narrativo perfetto. Non si aspetti il lettore una storia di azione con fughe rocambolesche, sparatorie e collutazioni, ma piuttosto una narrazione attenta ai particolari, che descrive con precisione un piano diabolico ideato dai servizi segreti israeliani per entrare in possesso di un grosso quantitativo di uranio. Sono presenti sulla scena agenti segreti russi, israeliani, egiziani e palestinesi, che si fronteggiano, ingannandosi a vicenda e facendo spesso girare la testa al lettore meno attento. Insomma un bel libro interessante e coinvolgente, nel migliore stile di Ken Follett.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it