Trisonic
Trisonic è un disco di BeBop del terzo millennio se così possiamo dire, in cui manca volutamente lo strumento armonico. Scelta non facile, ma senza dubbio interessante, sostenuta da Filibusta Records, eclettica etichetta discografica con un ampio catalogo jazz. Composto da nove tracce - di cui otto originali ad eccezione di Ask Me Now di Monk - Trisonic non prende il nome da uno dei suoi brani, ma da una parola scelta ad hoc: “Volevo qualcosa che esprimesse in modo diretto il concetto del trio - racconta D’Alisera -.” E del resto solo una ritmica coesa può supportare il fraseggio di un leader come D’Alisera che dimostra di avere una grande padronanza dello strumento. Evidente, infine, è il doppio omaggio di D’Alisera: Sonny Rollins da una parte e Mark Turner e il suo trio, Fly, dall’altra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it