'Il trono di ghiaccio' mi è piaciuto un sacco, ben più del prequel nonostante ad entrambi ho dato cinque stelline. Celaena si è dimostrata una protagonista interessante, non priva di difetti ma sicuramente notevole. Con una grande forza che lascia presagire che accadranno grandi cose. Dorian e Chaol sono due personaggi ben caratterizzati e che mi incuriosiscono tanto, non vedo l'ora di leggere di più riguardo a loro e ho adorato tutti i loro momenti di interazione con Celaena. Dorian e Celaena mi piacciono insieme MA non sono la ship del cuore, sento che l'autrice può darmi molto di più. Ho apprezzato molto anche Nehemenia e tutta la trama intrisa di magia e intrighi, adoro questo genere di storie e amo venirne a capo. Sono curiosa di capire meglio il ruolo di Celaena in tutta la faccenda, sicuramente è molto di più che una "semplice" assassina. ?????
Il trono di ghiaccio
Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:17 maggio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARIANNA SCALIA 05 dicembre 2017
-
Il romanzo aveva tutte le potenzialità per diventare un ottimo romanzo di avventura, la protagonista è un’assassina e deve partecipare ad un torneo con altri assassini, ladri e mercenari, per vincere la sua libertà, lei è l’unica ragazza ed è l’assassina migliore del mondo. Da questi presupposti ci si aspetta una storia emozionante. Invece nel libro vengono descritte tre o quattro prove di questo torneo, alcune addirittura accennate, scritte all’inizio del capitolo dove la protagonista dice di aver partecipato ad una prova la settimana precedente e di averla superata con facilità. Quindi di questo torneo ci viene spiegato poco o nulla, ma vengono descritti in modo dettagliato i vestiti con tutti i fronzoli che indossa e i vari flirt con gli altri protagonisti. Quindi praticamente più che un fantasy pieno di combattimenti e avventura è una specie di “un principe tutto mio” con richiami fantasy. Un punto positivo di questo discorso è che finalmente è realistico dal punto di vista di alcuni “bisogni femminili”. Il finale è descritto molto bene, ci sono alcuni colpi di scena interessanti, ma rimane un po’ di delusione dopo averlo letto, per ciò che ci si aspettava. La scrittura è scorrevole, i personaggi non sono tantissimi, si sente come una certa difficoltà dell’autrice a tenere insieme tutti i personaggi con le varie trame. Sono accennate alcune caratteristiche psicologiche dei personaggi, ma non sono approfondite particolarmente. Non è male, ma poteva essere scritto molto meglio.
-
SILVIA SIGNORE 04 dicembre 2017
è sicuramente una delle saghe fantasy più belle che abbia letto. Originale e fresca. Questo primo capitolo è davvero ben fatto. In alcuni passaggi si avverte ancora un po' la mano inesperta della scrittrice, ma l'intero libro te li fa praticamente dimenticare. L'autrice riesce a dosare ed intrecciare alla grande scene d'amore, complotti, lotte e misteri. Lo avevo iniziato con molto scetticismo, ma ho dovuto ricredermi, ora non vedo l'ora di leggere tutti gli altri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it