Da appassionata di fantasy, viaggi e animali ho amato tantissimo questo romanzo che parla di draghi "scientificamente sensati". Ho apprezzato moltissimo anche l'ambientazione in un mondo diverso dal nostro che permette all'autrice di non doversi preoccupare dell'accuratezza storica e geografica pur facendo capire perfettamente ai lettori in che luogo sia ambientato (anche se, ammetto, a volte ci si perde un po' con i nomi dei luoghi), lo stesso vale per l'ambientazione temporale: si capisce benissimo che è ambientato in epoca vittoriana senza inorridire se ci fossero degli strafalcioni storici. Molto interessante anche la descrizione antropologica dei nativi.
The Tropic of Serpents: A Memoir by Lady Trent
Three years after her fateful journeys through Vystrana, the widowed Mrs. Camherst defies convention to embark on an expedition to the savage, war-torn continent of Eriga, home of the legendary swamp-wyrms of the tropics. Accompanied by an old associate and a runaway heiress, Isabella must brave heat, fevers and palace intrigues to satisfy her boundless fascination with all things draconian.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:A Natural History of Dragons
-
Anno:2014
-
Rilegatura:Paperback / softback
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AriannaFrifri 25 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it