Tropical Sound Machine
L’esordio di MR. ISLAND nasce dall’esigenza di creare musica elettronica calda. Lorenzo Commisso, ovvero Mr. Island, artista multimediale specializzato in sound art, racconta: «Da molti anni e con diversi gruppi sto cercando di raggiungere questo obiettivo. Ho lavorato in gruppi come Ricciobianco, Il Moro e il Quasi Biondo, OK NO, Papiers Collés e Colora. In particolare, ho conosciuto la cumbia come genere grazie ad Adan Valecillo, un artista hondureño che esponeva alla Biennale ed era ospite alla Bevilacqua La Masa a Venezia durante il mio stesso periodo di residenza nel 2013. L’approfondimento del genere è arrivato in seguito grazie all’amicizia con Davide Toffolo, che ha curato la produzione di TROPICAL SOUND MACHINE, il mio primo album come Mr. Island». I brani di Tropical Sound Machine assomigliano proprio alla sovrapposizione delle pagine che abbiamo continuamente davanti agli occhi mentre osserviamo il monitor. In questo caso mi piace pensare all’idea di un viaggio antropologico virtuale, che si serve di google maps per visitare paesi esotici, templi maledetti e spiagge tropicali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it