True Blue - Silver Blue
Il produttore della Xanadu, Don Schlitten, concepì queste sessioni come un “ben tornato” per Dexter Gordon, dopo i 14 anni trascorsi lontano dagli Stati Uniti vivendo tra Parigi e Copenaghen e collaborando regolarmente con altri jazzisti espatriati come , , , , e . L’album documenta un momento di trasformazione, sia per la carriera di Gordon e che per il mondo del jazz. Le sessioni di “True Blue” e “Silver Blue” qui riunite furono una sorta di jam session portata ai suoi massimi livelli. Un vero esempio di coesione e allo stesso tempo sperimentazione solista che ha come protagonisti Dexter Gordon e Al Cohn al sax, affiancati da Blue Mitchell e Sam Noto alla tromba, Barry Harris al piano, Sam Jones al contrabbasso e Louis Hayes alla batteria. Una master class sull’estetica dell’improvvisazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it