True-topia. Città adriatica riciclasi - copertina
True-topia. Città adriatica riciclasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
True-topia. Città adriatica riciclasi
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume raccoglie gli esiti del workshop di progettazione "True-topia. Città adriatica riciclasi" che si è svolto nelle giornate dell'11 e del 12 ottobre 2013 presso la "Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria" di Ascoli Piceno, organizzato dall'Unità di Camerino all'interno della ricerca triennale PRIN Re-cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio (2013-2016). Nella prima parte del libro i testi dei curatori disegnano la cornice di pensiero entro cui si colloca l'operazione "True-topia: un invito rivolto alle Scuole d'Architettura d'Italia a confrontarsi con il riciclo di un frammento urbano inesistente, del tutto immaginario. Nella seconda parte vengono raccolte le proposte elaborate dalle otto Scuole che hanno partecipato al workshop, ciascuna delle quali concentrata su un caso studio specifico della città di pura invenzione. Una sezione del volume è dedicata alle tre mostre allestite durante il work shop ad Ascoli Piceno, nelle quali le riflessioni sulla città adriatica, poi maturate nell'elaborazione di True-topia sono restituite attraverso lo strumento della fotografia e della ricerca progettuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
160 p., Brossura
9788854875357
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it