Un espediente narrativo davvero intrigante, con intrecci ben orchestrati, rende la lettura avvincente. La storia è sconfortante: si parla di donne che, come purtroppo spesso succede, accettano di restare nell'ombra di uomini egoriferiti. Fortunatamente noi lettrici siamo più determinate :-)
Trust
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Quattro testi, quattro generi letterari, quattro voci, quattro punti di vista: un raffinato gioco di specchi per ricostruire le scelte di un leggendario uomo d’affari e la figura polimorfa della donna che è stata l’artefice misconosciuta della sua fortuna.
Dopo l’uscita di un romanzo mendace e offensivo sulla sua vita, Andrew Bevel, diventato milionario speculando sul crollo del ’29, assume la giovane figlia di un anarchico italiano, Ida Partenza, perché lo aiuti a scrivere un’autobiografia che racconti la verità sui suoi successi e sulla sua defunta moglie, Mildred. Ma nella figura della donna c’è qualcosa che Ida non riesce a inquadrare e, quando Bevel muore improvvisamente, è costretta a lasciare il lavoro incompiuto. Solo trent’anni dopo, grazie agli archivi della Fondazione Bevel, troverà il diario di Mildred, prezioso tassello mancante dell’enigma.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Robyn Hood 19 dicembre 2025Presa di coscienza
-
Morena 21 novembre 2025Una bellissima scoperta
Libro affascinante, con personaggi ambigui e complessi. Leggerò sicuramente altri libri di questo autore
-
sd24 20 novembre 2025Ottima Scoperta
Acquistato quasi per caso, ignara di tutto il successo avuto, è stata una piacevole scoperta. È un libro molto originale nella sua struttura, la vicenda è coinvolgente e la lettura scorrevole. Premio Pulitzer per la narrativa 2022 meritato!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it