I Try. The Anthology 1978-1993
Set di 2 CD con singoli in classifica, brani chiave degli album e collaborazioni della inimitabile cantautrice Angela Bofill, che abbraccia il periodo più importante della sua carriera discografica. Nata a New York, Angela è stata la seconda artista ad essere scritturata dalla GRP Records nel 1978: il suo LP di debutto, “Angie”, ha segnato l'arrivo di una delle ‘voci’ di punta del fiorente formato radiofonico “quiet storm” negli Stati Uniti, grazie a brani come “Under The Moon And Over The Sky” e “This Time I'll Be Sweeter”. Il secondo album di Angela, “Angel Of The Night”, ha riscosso un successo ancora maggiore grazie alla title track e al classico ormai intramontabile “I Try”, entrambi brani fondamentali del repertorio live di Angela. Questa sontuosa compilation in 2 CD curata dal fondatore della SoulMusic Records David Nathan (che ha iniziato a intervistare Angela dopo l'uscita del suo LP di debutto) include una serie di brani rari come “All The Reasons Why”, “Love & Marriage”, “Love Light” e “Rhythm Of Your Mind”, tutti pubblicati per la prima volta tra il 2002 e il 2007. Inoltre, l'antologia presenta cinque straordinarie collaborazioni con artisti come Narada Michael Walden (che ha prodotto tre degli album di Angela per la Arista), Johnny Mathis, Carl Anderson, Stanley Clarke, Marian Meadows e Kirk Whalum, oltre a brani tratti dall'unico LP di Angela pubblicato nel 1993 per la Jive Records. L’ antologia è arricchita dalle eccellenti note di copertina del famoso scrittore statunitense A. Scott Galloway, che ha incluso numerose citazioni della stessa Angela insieme ai commenti di produttori, autori e musicisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it