Stefano D’ Orazio è stato protagonista di 50 anni di storia della musica italiana. Come scrittore ho potuto conoscerlo attraverso questo avvincente romanzo, pieno di colpi di scena. Il protagonista ha avuto il coraggio di lasciare alle spalle il suo passato per soddisfare la sua grande passione: affrontare il mare con una barca. Ma, come si sa, il mare fa brutti scherzi per cui si trova a superare molte difficoltà mettendosi in gioco….libro molto bello.
Tsunami
«L’ultimo romanzo postumo di Stefano D’Orazio racconta le seconde possibilità che la vita può regalare» - Roberta Damianta, il Giornale
Walter ha 56 anni, vive a Milano ed è un importante pubblicitario che ha dedicato tutta la vita al lavoro, creando a poco a poco distanze incolmabili dalla sua famiglia. A un tratto, però, sembra che tutta l'esperienza e il talento che lo hanno sempre caratterizzato non bastino più. Una nuova generazione sta mettendo all'angolo la sua e lui si sente improvvisamente fuori tempo. Decide allora di lasciare tutto e fuggire in Polinesia, dall'altro capo del mondo, alla ricerca di un'avventura, di un paradiso che spera lo possa accogliere. La barca è sempre stata la sua passione, unica amica in grado di accogliere la sua voglia di solitudine, ma quando decide di intraprendere un viaggio alla scoperta delle Galapagos, viene travolto da un terribile tsunami che stravolge ogni suo piano. Costretto su un'isola deserta, con la sola compagnia di un gatto clandestino, sarà obbligato a mettersi completamente in gioco e ad affrontare il suo passato, le sue paure e una banda di trafficanti di armi che rappresentano allo stesso tempo un pericolo mortale e la sua unica possibilità di salvezza.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 30 dicembre 2024Un’ avventura incredibile
-
Cindy 02 marzo 2022Bellissimo
Bellissimo
-
Lea_Sole 30 dicembre 2021Più coinvolgente che mai!!!
Credo che in questo suo primo (e purtroppo unico, sigh sigh!!!) romanzo Stefano abbia superato di gran lunga tutte le aspettative che si potevano avere su di lui! Storia molto coinvolgente, scritta in maniera piacevolissima, scorrevole, splendidamente fluida... io l'ho detto fin da subito: ce la vedrei benissimo trasposta in un film, credo che diventerebbe davvero in breve tempo una "sbanca botteghino" come non se ne vede da un po'!!! Messaggio per la moglie di D'Orazio: pensaci Tiziana, sarebbe un super regalo che faresti a tuo marito e a tutti noi suoi fans!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it