Avrebbe potuto essere una storia molto bella se solo fosse stata sviluppata e scritta meglio; l’idea di base interessante c’era: una ragazza subisce un abuso sessuale, il fratello vuole vendicarsi di persona andando a casa del colpevole ma lì incontra la sorella di lui di cui si innamora, e da lì nascono tutte le problematiche del caso legate alla vicenda giudiziaria. La storia d’amore tra Mike e Ellie l’ho trovato molto improbabile e forzata, non mi ha coinvolta minimamente e strideva terribilmente con il contesto; la parte più interessante del romanzo riguarda invece i dilemmi di Ellie circa la sua testimonianza a favore del fratello…è più importante seguire un principio di verità e giustizia, o essere fedeli prima di tutto alla propria famiglia? Non è un quesito tanto scontato, e probabilmente di fronte alla stessa situazione, la stragrande maggioranza delle persone farebbe di tutto per proteggere i propri cari, anche al costo di mentire e andare contro la legge.
Tu contro di me
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,56 €
Due normali famiglie inglesi, una povera, i McKenzie, l'altra ricca, i Parker. Michael McKenzie è un ragazzo mite e sensibile. Lavora in un pub, ha due fratelli, una madre depressa e alcolizzata e un problema da risolvere: sua sorella Karyn è stata violentata da Tom Parker, che è stato arrestato ma subito messo in libertà vigilata grazie ai soldi e alle conoscenze del padre. Tom vuole vendicarsi, come minimo riempire Tom di botte facendosi aiutare da Jacko, il suo amico del cuore. Ma a casa dei Parker si festeggia il rilascio di Tom: non c'è nulla da fare. Eppure no, qualcosa ce: lo sguardo che Michael scambia con Ellis, la sorella minore di Tom. E amore a prima vista, anche se Ellis non sa nulla di Michael, e lui nulla le rivela di sé. Cerca piuttosto di carpire informazioni su Tom, mentre Ellis deve fronteggiare la cattiveria delle compagne di scuola e Karyn va in crisi. Ma alla fine Ellis scopre chi è veramente il suo innamorato. Non c'è più tempo, è lei ora a dover prendere una decisione: quella di dire finalmente la verità, tutta la verità su quella maledetta storia che ha rovinato la sua famiglia e quella di Michael.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elayne 01 gennaio 2025Insomma
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it