Quando ho acquistato questo libro in libreria mi ha attirato subito la copertina è il titolo, leggendo un po’ la trama mi ha incuriosito e ho deciso di prenderlo. Non l’avessi mai fatto, di bello in questo libro ci sono solo i piccoli disegni in qualche pagina, libro lento e senza un vero filo conduttore che dia un senso a tutto il racconto. Libro superficiale che accenna tematiche anche importanti minimizzandole e rendendole barzellette di poco gusto, personaggi descritti in maniera elementare. Il libro in se è noioso e non ti fa appassionare alla storia.
Tu per me sei morto. Come ho seppellito il mio miglior nemico
Un romanzo divertente, amaro e sanguigno, che racconta la fine di un'amicizia e l'inizio di una grande storia.
Primo Aprile ha tante buone ragioni per essere incazzato. Ha un nome che l'ha marchiato a vita, un'amica ingestibile e, anche se fa lo scrittore, non butta giù una riga da mesi. È talmente bloccato che si è imposto di non leggere nulla, nemmeno i nomi sui citofoni. Un giorno, però, il corriere gli consegna uno strano manoscritto. Arriva da Dario, un vecchio amico con il quale non parla più da anni. Si è suicidato e, prima di farla finita, ha messo nero su bianco le sue ultime volontà. Non è la solita breve lettera d'addio, ma un dettagliatissimo manuale per districarsi nel magnifico mondo delle pompe funebri. Dario, infatti, vuole un funerale indimenticabile: ha idee grandiose e soldi per metterle in pratica. A Primo tocca solo l'ingrato compito di organizzare tutto. Ma perché Dario ha scelto proprio lui? Non si sentono dai tempi dell'università... Perso nei labirinti del funeral planning, Primo si lascia guidare dalla paranoia in una serie di incontri surreali, episodi che lo aiuteranno a ricordare cosa l'ha allontanato da Dario e cosa ancora li lega. Tu per me sei morto è un romanzo divertente, amaro e sanguigno, che racconta la fine di un'amicizia e l'inizio di una grande storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:12 luglio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VittoconlaT 25 agosto 2022Tutta scena
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it