La tua sicurezza sugli sci. Manuale dello sciatore
Nel 1969 Francesco Persio aveva 12 anni, quando durante una gara di sci, in assenza di ogni minima condizione di sicurezza, subì un gravissimo incidente: frattura di tibia e perone di entrambe le gambe. I medici dicevano che forse non sarebbe più potuto tornare non solo sugli sci, ma addirittura a camminare. Poi un lungo calvario ospedaliero, anni difficili, diversi interventi; è stata dura ma alla fine ce l’ha fatta. L’incidente si poteva evitare: quel giorno, su quella pista non c’erano le condizioni per gareggiare. Come il suo, anche altri incidenti si possono evitare, prestando la dovuta attenzione alla sicurezza. Questo lo scopo di un Manuale che nasce dalla convinzione di fare una cosa utile per tutti gli sciatori, offrendo loro la sua esperienza e i suoi consigli. Non solo un manuale, però... Non solo un elenco di articoli di legge, norme, consigli da seguire e obblighi da rispettare per evitare che una giornata di sport e divertimento si possa trasformare in dramma. Le pagine di questo libro sono un atto di amore dell’autore verso la montagna, lo sci e quel mondo fatto di neve, turismo e investimenti nel quale la sicurezza degli sciatori deve avere il primo posto. Si rincorrono consigli e buone pratiche da seguire, la legge sulla sicurezza e l’analisi degli incidenti più frequenti che avvengono sulle piste, i suggerimenti per bambini e genitori che decidono di avvicinarsi all’universo bianco. Un libro che ogni sciatore dovrebbe sempre portare con sé, per conoscere, capire e… Innamorarsi della montagna. *** Iniziativa senza scopo di lucro, sostenuta dalla Associazione Onlus “Sicurezza sugli sci”; i diritti dell’autore verranno devoluti in beneficenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows